FAQ e Condizioni


Condizioni e FAQ (domande frequenti)

 

Ho uno strumento musicale usato, come faccio a venderlo a voi e ricevere un pagamento?

Partendo da www.musicash.it, clicca sul pulsante VENDI, troverai dei campi da compilare: descrizione dell’oggetto, carica foto, ecc. Una volta ricevuta la tua richiesta, il nostro team di esperti invierà via mail quotazione per l’acquisto entro un giorno lavorativo.

Se confermi la nostra valutazione, sarai contattato per concordare il ritiro dello strumento (a nostre spese) attraverso Corriere Assicurato GLS/SDA.

 

Perché devo inviarvi anche una copia del documento di identità?

Il nostro sistema di compra-vendita è completamente sicuro: attraverso la corrispondenza tra documento di identità e nome dell’intestatario dell’IBAN o dell’account Paypal, garantiamo agli acquirenti futuri la provenienza del bene, impedendo ogni forma di eventuale illecito. È lo stesso metodo che usano i mercatini dell’usato per garantirsi contro le eventuali truffe o ricettazioni. I tuoi dati saranno trattati in totale sicurezza e riservatezza secondo le normative di legge vigenti sulla Privacy.

 

INFORMAZIONI SULLE QUOTAZIONI

 

Valutate ogni tipo di strumento musicale?

 

Ho molti strumenti musicali intutilizzati da vendere: li ritirate?

Attraverso il form possiamo valutare fino a 30 strumenti, per quantitativi superiori contattaci all’indirizzo email: info@musicash.it o via Whatsapp al 3926395511– Ti forniremo una quotazione personalizzata.

La valutazione finale corrisponde sempre a quella che mi avete proposto per email?

Sì, se le condizioni estetiche, funzionali e gli accessori corredati corrispondono alle foto e alla descrizione fatte in fase di richiesta di valutazione.

Nel caso di incongruenza tra le caratteristiche o lo stato di usura dichiarati, oppure se non viene anticipatamente segnalato un difetto funzionale importante o la presenza di una parte mancante e quanto effettivamente riscontrato dai nostri esperti, ci riserviamo di proporti una valutazione ribassata. In questo caso riceverai una email con la nuova offerta che potrai confermare o meno.

 

E se decidessi di non accettare la valutazione ribassata?

In tal caso, lo strumento ti sarà restituito con un corriere assicurato a tuo carico.

 

SPEDIZIONI / CORRIERE ESPRESSO

Il corriere per il ritiro del mio usato chi lo paga?

Lo paghiamo noi. Tu non dovrai sostenere alcun costo: è tutto a carico nostro, assicurazione compresa. L’unico caso in cui il corriere non è incluso è quando i nostri esperti riscontrano delle incongruenze tra quello che hai dichiarato e l’effettivo strumento che riceviamo. Quindi, non barare. 

 

Ho stampato il CONTRATTO, al resto penserà il corriere?

No, è necessario imballare lo strumento all’interno di uno scatolo e protetto da pluriball, carta di giornale, gommapiuma, cartone o altro materiale che permetta di viaggiare in modo sicuro. L’assicurazione non copre danno da trasporto per strumenti imballati in modo non idoneo.

 

Nell’e-mail che ho ricevuto, c’è scritto che la spedizione è assicurata; devo pagare qualcosa al corriere, al momento del ritiro?

No, al momento del ritiro non ci sarà nessuna spesa a tuo carico. Tuttavia gli strumenti vanno imballati in modo che possano viaggiare ben protetti da urti ed altre sollecitazioni da trasposrto diversamente l’assicurazione non coprirà eventuali danni da trasporto e Musicash si solleverà da ogni responsabilità. Musicash si riserva inoltre il diritto di rifiutare pacchi non correttamente imballati sollevandosi da ogni responsabilità.

 

 

Come faccio a tracciare lo strumento musicale che avete ritirato?

Il giorno stesso in cui avverrà il ritiro forniremo il tracking GLS/SDA attraverso il quale potrai monitorare la spedizione.

 

Posso indicare un orario preciso per il ritiro del mio strumento?

Il corriere non è in grado di garantire il rispetto di un orario specifico, è possibile però indicare una fascia oraria di 4 ore (es. dalle 14.00 alle 18.00).

 

Devo scrivere il mittente e destinatario sul pacco?

Non è necessario ma se vuoi puoi scrivere il tuo nome in modo da velocizzare l’identificazione del mittente.

 

Come faccio ad imballare il mio strumento musicale?

Come imballare una batteria, una chitarra/basso e un amplificatore


Fonte: Youtube.com

 

RICEZIONE PAGAMENTO

Quanti giorni sono necessari per ricevere il bonifico?

Riceverai un’e-mail di conferma al momento dell’arrivo del tuo strumento musicale presso la nostra sede. I nostri esperti testeranno lo strumento e lo confronteranno con le foto e le caratteristiche dichiarate e, in caso di piena corrispondenza, riceverai il pagamento tramite bonifico bancario entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dello strumento, mentre in caso di eventuali modifiche della valutazione, entro 3 giorni lavorativi dalla tua accettazione delle modifiche stesse.

 

Il pagamento del mio strumento musicale viene effettuato soltanto tramite bonifico?
No. Puoi usare anche Paypal se il tuo nome e cognome corrispondono all’account Paypal. Qualora poi tu sia interessato a sostituire il tuo strumento con uno dei nostri in vendita, potrai richiedere un buono che sarà valido per qualunque acquisto sul nostro sito.

 

ALTRE INFORMAZIONI

Sono interessato a comprare strumenti usati: dove li trovo?

Li trovi sul nostro stesso sito, nella sezione “Compra“.

 

È possibile consegnare lo strumento musicale presso un negozio?

Attualmente no. Effettuiamo ritiri solamente a domicilio, con Corriere espresso.

 

Ho ricevuto uno strumento danneggiato dal trasporto, come devo procedere?

Entro una settimana solare dalla ricezione del pacco possiamo attivare una pratica di sinistro per il rimborso parziale o totale dello strumento, invia una mail a info@musicash.it con le foto del pacco e dello strumento danneggiato

 

Lo strumento che ho acquistato non soddisfa le mie aspettative posso restituirlo?

Puoi restituire lo strumento acquistato avvalendoti del diritto di recesso previsto dalla legge, come descritto nel dettaglio qui